Via Federico Borromeo, 67 • Roma  Tel. 06 6144451

Impagliatura
delle Sedie

Il Laboratorio di Impagliatura delle Sedie

della Cooperativa Sociale Magazzino offre un servizio di Impagliatura di Sedie di ogni tipologia e stile; da quelle antiche alle moderne riproduzioni sempre con un occhio attento alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
L’Impagliatura a Cordino

Sedia con Impagliatura a Cordino

viene eseguita completamente a mano, utilizzando un cordino in vera erba palustre già ritorto. La lavorazione del cordino può essere fatta su sedili, sedie o divanetti e permette di ottenere un disegno detto “a quadri”.
L’Impagliatura di Vienna

Sedia con Impagliatura di Vienna

esprime già nel nome la componente di manualità di chi la esegue: è come eseguire un ricamo ed è necessaria una certa abilità. I fili di trafilato di giunco vengono passati e ripassati più volte manualmente nei forellini lungo il perimetro della seduta (o dello schienale) fino a creare il gioco di intrecci tipico della Vienna. L’Impagliatura di Vienna è riconoscibile dalla paglia che passa sotto la seduta, pertanto basta capovolgere la sedia per verificarne l’autenticità.
L’Impagliatura con Paglia di Fiume

Sedia con Impagliatura di Paglia di Fiume o di Carta

è un metodo tradizionale che utilizza un filato naturale prodotto in Italia esclusivamente con erba che cresce spontanea lungo il corso dei fiumi. La Paglia di Fiume viene raccolta manualmente e lasciata poi ad essicare in modo del tutto naturale. I fili d’erba così ottenuti, vengono bagnati e ritorti manualmente fino ad ottenere un filato di prima qualità dal profilo tondo e con un diametro variabile da i 3 agli 8.

l’Impagliatura Industriale di Vienna

Sedia con Impagliatura Industriale di Vienna

si utilizzano “tessuti” di paglia precedentemente intrecciati meccanicamente e poi venduti in forma di bobine da cui si ricava la seduta che verrà applicata al telaio per mezzo di un filo di midollino che andrà a fermare il tessuto all’interno di una scanalatura presente sul bordo del telaio della sedia. Inventata dal celebre Michael Thonet la sedia n°14 in legno massello curvato è ancora oggi una tra le icone della storia del design.

Contact

Contattaci per costi e preventivi

Monica Beligni
Via Federico Borromeo, 67 - 00168  Roma

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

INFORMAZIONI

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
Il Sabato solo su appuntamento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Federico Borromeo, 67
00168 Roma
It (Europe)

Tel: +06 61 44 451

Questo piccolo autocarro rosso, acquistato nel 1995, ha rappresentato una colonna portante della nostra attività di Cooperativa Sociale. Sia nelle attività ordinarie trasporti di materiali d’uso acquistati per le attività dei settori, al ritiro e la consegna di vetrate, stampati, piante, mobili e sedie impagliate presso i nostri clienti, al trasporto di macchinari per il giardinaggio e di materiale di risulta del verde da conferire a discarica, che in quelle straordinarie come ai trasporti legati a MOSTRE ed Esposizioni di Artigianato e soprattutto di piante di ROSE, quando si partecipava alle Fiere di Florovivaismo presso il Castello di S.Anatolia di Narco, Palazzo Patrizi Castel Giuliano , Bracciano, Casale dei Pini, La Storta, l’Auditorium della Musica, Roma, la Conserva della Neve, prima a Bagnaia e poi al Parco dei Daini a Villa Borghese...

Un contributo anche minimo per noi è importante. Grazie!

Amount:

©Copyright 2018 | Magazzino Soc. Coop. Sociale Integrata a.r.l. O.N.L.U.S. | All Rights Reserved | P.IVA: 04278141009
Via Federico Borromeo, 67 00168 Roma It (Europe) Tel: +06 61 44 451