Via Federico Borromeo, 67 • Roma  Tel. 06 6144451

Nel nostro Laboratorio di Restauro del Mobile Antico si eseguono lavori di restauro ligneo secondo i principi fondamentali del restauro conservativo. Ogni mobile è un caso speciale: “ Restaurare non significa ricondurlo a tutti i costi al suo aspetto originario presunto, ma significa soprattutto arrestare il suo decadimento e consolidare ciò che rimane, interferendo il meno possibile con le sue caratteristiche estetiche”.

I primi due principi sono appunto la conservazione degli elementi originali e l’uso di procedimenti reversibili; un altro principio è quello di rispettare l’invecchiamento del legno.

Laboratorio di Decorazione del Mobile

Nel nostro laboratorio possiamo restituire un aspetto nuovo a un vecchio mobile che non sia di antiquariato (antico o moderno) attraverso varie tecniche di pittura decorativa:

Iscriviti al nostro corso di restauro

Laboratorio di Restauro del Mobile Antico

Diagnosi

Disinfestazione (Antitarlo)

Consolidamento

Pulitura

Riparazioni Strutturali

Reintegrazioni

Tinteggiatura e Stuccatura

Lucidatura a Cera

Lucidatura a Tampone

Altre Tecniche

Stile Shabby

La parola shabby significa letteralmente usurato, invecchiato, logoro.

Finti Marmi Decorazione

E'un arte di imitazione dei materiali, di grande importanza è la riproduzione del marmo. Le varie tecniche hanno origine da un attento studio dal vero delle migliori forme, venature, marezzature dei marmi già ampiamente utilizzati in decorazione.

Trompe L’Oeil

Il trompe-l'œil, letteralmente "inganna l'occhio") è un genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell'osservatore l'illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale.

Decorazione Floreale

logo magazzino

©Copyright 2018 | Magazzino Soc. Coop. Sociale Integrata a.r.l. O.N.L.U.S. | All Rights Reserved | P.IVA: 04278141009